Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport giovedì 20 settembre 2018 ore 16:15

Coppa Sabatini, vince lo spagnolo Lobato

Lobato vince a Peccioli, Coppa Sabatini 2018
Lobato vince a Peccioli, Coppa Sabatini 2018

La 66esima edizione della classica pecciolese va al corridore della Nippo Vini Fantini. Sfortunato Vincenzo Albanese, caduto quando era in testa



PECCIOLI — La due giorni del memorial Alfredo Martini si è conclusa oggi con la Coppa Sabatini - Gp Città di Peccioli.

A vincere l'edizione numero 66 della corsa pecciolese è stato Juan José Lobato del Valle, conosciuto come Lobato. Il corridore spagnolo, 30 anni, è scattato a duecento metri dal traguardo riuscendo a conservare alcuni metri di vantaggio sul gruppo. Secondo è arrivato Sonny Colbrelli e terzo, nonché vincitore del Memorial Martini, il trentino Gianni Moscon.

Sfortunato Vincenzo Albanese, il ciclista italiano è scivolato e caduto a cinquecento metri dal traguardo. Il ciclista della Bardiani, al momento della scivolata, era in testa con una ventina di metri sul gruppo.

La gara di oggi era di 195 chilometri e prevedeva più circuiti, da ripetere più volte, passando da Chianni, Lajatico, Terricciola, Selvatelle e La Rosa.

Nella gara di ieri, il Giro della Toscana con partenza e arrivo a Pontedera, ha vinto Moscon.

Il vincitore Lobato: “Per me è la prima vittoria quest’anno ed è la più importante. Io conoscevo quest’arrivo e ho pensato che se fossi riuscito ad anticipare avrei potuto vincere e così è stato. Sono felice. È un successo importante per me, ma anche per la squadra in ottica Ciclismo Cupper l’anno prossimo perché il nostro obbiettivo è fare il Giro d’Italia”.

Il secondo classificato Colbrelli: "Non ho nulla da rimproverarmi, Lobato è partito lunghissimo. Io avevo Visconti con me, ma non siamo riusciti a chiudere e quindi complimenti a lui che ha meritatola vittoria”. Terzo e vincitore della Challenge Moscon: “Anche oggi abbiamo fatto una corsa a tutta e sono contento di quest’altro piazzamento. Ho dato il massimo e non ho rimpianti. Sono felice anche di aver vinto la classifica finale della Challenge che ricorda un grande personaggio come Alfredo Martini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ciclismo Cup2018 - Coppa Sabatini highlights - PMG SPORT
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica