Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 06:30

Cremazione, se ne parla in un incontro pubblico

L'iniziativa, in programma mercoledì 25 maggio al polivalente, è promossa dal Comune e dalla Società pisana per la cremazione



PECCIOLI — Un incontro informativo sul tema della cremazione. E' questo il particolare e delicato appuntamento fissato al centro polivalente per mercoledì 25 maggio alle 21.

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Società pisana per la Cremazione, punta a stimolare una riflessione accurata e complessiva su una pratica oggi molto diffusa in Italia.

"Da tempo - dicono in una nota dal Comune - l'amministrazione si era proposta di aprire con la cittadinanza un ragionamento su questo tema, sempre più attuale e dibattuto, per fornire informazioni specifiche nella consapevolezza di trattare un argomento delicato".

All’iniziativa, oltre al sindaco Renzo Macelloni, saranno presenti il presidente della So.Crem e consigliere nazionale della Federazione italiana per la cremazione Adolfo Braccini e il docente di metodologia della ricerca sociale al dipartimento di scienze politiche dell’Università di Pisa Andrea Salvini che presenteranno il libro “La cremazione a Pisa. Le ragioni di una scelta”, realizzato a seguito di una indagine e di una significativa riflessione sulle ragioni di questa tendenza.

Un sentito ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale al parroco di Peccioli don Carlo Gronchi che si è reso disponibile a partecipare all’iniziativa con un proprio intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola