Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 06:30

Cremazione, se ne parla in un incontro pubblico

L'iniziativa, in programma mercoledì 25 maggio al polivalente, è promossa dal Comune e dalla Società pisana per la cremazione



PECCIOLI — Un incontro informativo sul tema della cremazione. E' questo il particolare e delicato appuntamento fissato al centro polivalente per mercoledì 25 maggio alle 21.

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Società pisana per la Cremazione, punta a stimolare una riflessione accurata e complessiva su una pratica oggi molto diffusa in Italia.

"Da tempo - dicono in una nota dal Comune - l'amministrazione si era proposta di aprire con la cittadinanza un ragionamento su questo tema, sempre più attuale e dibattuto, per fornire informazioni specifiche nella consapevolezza di trattare un argomento delicato".

All’iniziativa, oltre al sindaco Renzo Macelloni, saranno presenti il presidente della So.Crem e consigliere nazionale della Federazione italiana per la cremazione Adolfo Braccini e il docente di metodologia della ricerca sociale al dipartimento di scienze politiche dell’Università di Pisa Andrea Salvini che presenteranno il libro “La cremazione a Pisa. Le ragioni di una scelta”, realizzato a seguito di una indagine e di una significativa riflessione sulle ragioni di questa tendenza.

Un sentito ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale al parroco di Peccioli don Carlo Gronchi che si è reso disponibile a partecipare all’iniziativa con un proprio intervento.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità