Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica venerdì 14 giugno 2019 ore 13:50

Dalla lotta alla mafia alla giunta Macelloni

Fabio Maria Tommasini

Fabio Maria Tommasini, generale dei carabinieri in congedo che ha combattuto la mafia a fianco di Giovanni Falcone, sarà assessore



PECCIOLI — Fabio Maria Tommasini è stato uno degli uomini di punta dell'antimafia a Palermo ai tempi di Giovanni Falcone. Ora è generale dei carabinieri in congedo in quel di Peccioli, avendo sposato una pecciolese, e alle elezioni comunali si è presentato ai cittadini nella lista "Peccioli Futura" guidata da Renzo Macelloni, ottenendo 72 preferenze.

Tommasini sarà così il volto nuovo della giunta Macelloni quater, mentre sono stati confermati gli assessori uscenti Anna Dainelli, Michele Brogi e Emanuele Gronchi, Resta fuori dalla giunta la ex vicesindaca Azzurra Mancini. La nuova vicesindaca dovrebbe essere Dainelli.

Ancora da delineare con esattezza la ripartizione delle deleghe, che sarà decisa domani sera in riunione fra sindaco e futuri assessori, in vista del primo consiglio comunale fissato per lunedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità