Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 15 settembre 2014 ore 20:16

Peccioli e l'Unione: Macelloni replica a Casati

E' botta e risposta tra il sindaco e il rappresentante dei pensionati Uil Marcello Casati sul numero di abitanti di Peccioli e sul futuro peso del paese nell'Unione



PECCIOLI — E' botta e risposta tra Marcello Casati e Renzo Macelloni sulla questione dell'unione e del numero degli abitanti di Peccioli. “Leggo un intervento di Marcello Casati – dice Macelloni - a commento di una mia nota apparsa sui giornali in merito alla organizzazione e agli sviluppi dell'Unione della Valdera. E guarda caso la cosa che lo colpisce non è tanto le mie riflessioni sull'Unione ma bensì il fatto che il comune di Peccioli sia di sotto i 5mila abitanti esattamente 4939, argomento che gli permette, credo per la 20esima volta su questo tema, di polemizzare nei confronti degli amministratori del Comune di Peccioli”.

“Per prima cosa – spiega il primo cittadino di Peccioli - è giusto osservare che una popolazione di 4939 abitanti oppure una di 5500 non sposta di un centimetro la complessità dei problemi e della organizzazione e erogazione dei servizi dei comuni in un momento così difficile e in una fase di grande ristrutturazione degli enti locali e della spesa della pubblica amministrazione.
A Peccioli come in ogni altro posto progettisti e costruttori hanno costruito case che ritenevano di poter vendere, il mercato ha le sue regole e non è il comune a determinarle”.

“Il Comune di Peccioli negli ultimi 20 anni – continua il sindaco Macelloni - ha avuto rispetto ad altri comuni meno immigrazione. Questo non so, e non mi interessa sapere, se sia un merito o un demerito o meglio nessuno dei due, ma così è”.
“Per un sindacalista, - conclude Macelloni - se pur dei pensionati, forse conviene stare agli argomenti che contano e che impegnano, se poi tu vuoi cercare qualsiasi pretesto per criticare il comune di Peccioli e i suoi amministratori come fai da molto tempo, puoi continuare a fare, ma ormai non è più una notizia, e come abbiamo fatto per molto tempo ti lasceremo solo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità