Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 31 gennaio 2023 ore 16:05

Ecco 6 punti di ricarica per veicoli elettrici

Un birò nelle vie di Peccioli
Foto di: Francesco Mazzei

Il Comune ha stretto un accordo con Be Charge per installare dei punti di ricarica da Peccioli a Legoli, passando per Ghizzano e Fabbrica



PECCIOLI — Un altro passo in avanti verso la mobilità sostenibile e green. Il Comune di Peccioli, dopo che nel 2021 erano stati consegnati 20 mezzi elettrici da parte dell'amministrazione comunale e di Belvedere Spa e l'arrivo, nel 2022, di altri 20 Birò per i commercianti e 12 a disposizione di turisti e residenti, adesso tocca alle colonnine per la ricarica.

Il Comune ha infatti siglato una convenzione con la società Be Charge di Milano per l’istallazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici in vari punti del territorio. La proposta, approvata dal Comune, prevedeva la fornitura, l’installazione e la gestione di alcuni punti di ricarica, con la possibilità di ampliarli in futuro.

In particolare, si tratterebbe di due tipi di installazione: un modello Quick, dotato di una potenza fino a 22 kilowattora con una ricarica prevista in due ore; il secondo, chiamato Fast, dotato di una potenza di 50 kilowattora, per una ricarica prevista in meno di un’ora.

Il montaggio delle attrezzature di ricarica sarà realizzato a Peccioli, in via Fontana, non lontana dalla cabina Enel in prossimità del supermercato Coop, con quattro punti ricarica, due Quick e due Fast; nel parcheggio di via della Residenza, di fronte all’asilo nido, con due installazioni modello Quick; in piazza San Bartolo, vicino alla cabina Enel, con altri due punti ricarica Quick; a Legoli in via di Mezzo, presso il parcheggio di fronte ai lavatoi, con due installazioni modello Quick; a Ghizzano, in via Mercatino, nel parcheggio della Rsa, con due modelli Quick; e, infine, a Fabbrica in via di Mezzo, presso il parcheggio della Misericordia, con altri due modelli Quick.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità