Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità lunedì 24 aprile 2023 ore 10:45

Ecco i corsi per giornalisti sulla sostenibilità

La terrazza di Palazzo Senza Tempo

Il borgo sarà la location di un ciclo di incontri organizzato da Ordine dei giornalisti e Fondazione dell'Ordine professionale per parlare di ambiente



PECCIOLI — Il ciclo di 6 incontri per la formazione dei giornalisti sul tema dell'ambiente e della sostenibilità, organizzato dalla Fondazione dell'Ordine dei giornalisti e l'Ordine stesso, sta per partire.

Scenario, come nello scorso autunno, sarà Peccioli. "Che la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana e l’Ordine professionale abbiano identificato Peccioli come il luogo adatto e Belvedere come il partner ideale per avviare questo progetto di formazione è per noi una soddisfazione - ha commentato il sindaco Renzo Macelloni - a riprova del fatto che il Sistema Peccioli può dirsi ormai un modello riconosciuto e apprezzato".

Alla base del ciclo di incontri, intitolato "Come si racconta la sostenibilità", ci sono l’Agenda 2030 di sviluppo sostenibile e i 17 obiettivi interconnessi definiti dalle Nazioni Unite come strategia per un futuro migliore e più sostenibile per tutti. L’intento è quello di creare consapevolezza e formare gli esperti dell’informazione per parlare in maniera corretta di sostenibilità ambientale, economica e sociale e anche per contrastare le fake news relative a questi argomenti.

Il primo appuntamento si terrà sabato 6 Maggio al Palazzo Senza Tempo, mentre gli eventi successivi si terranno il 27 Maggio, il 10 Giugno, il 23 Settembre, il 28 Ottobre e 18 Novembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità