Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 febbraio 2023 ore 15:07

Ecco il bando per volare nella Grande Mela

Contributi economici per partecipare all'esposizione internazionale. Partenze in programma tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024



PECCIOLI — Un bando pubblico mette a disposizione contributi economici per volare a New York e partecipare all'esposizione internazionale e agli eventi culturali che Peccioli ha in programma, tra 2023 e 2024, nella Grande Mela. 

Aperto ieri, 10 Febbraio, l'avviso rivolto ai cittadini pecciolesi resterà aperto per un mese, fino al 10 Marzo. Per partecipare sarà necessario compilare la domanda online e scegliere uno dei periodi di viaggio tra quelli proposti e che vanno da Dicembre 2023 a Marzo 2024.

"Il Sistema Peccioli - si legge in una nota- si è subito messo in moto, oltre che per organizzare gli spazi espositivi, anche per rendere realmente partecipe di questa iniziativa il maggior numero possibile di cittadini. Questo perché il riconoscimento andrà proprio all’impegno profuso negli anni da un'intera comunità e l’intento dell'amministrazione è quello di fare in modo che sia la comunità, attraverso la presenza fisica, a rappresentare sé stessa a New York. Il pacchetto di contributi a sostegno, così come altre iniziative, vede coinvolti Comune di Peccioli, Belvedere e Fondazione Peccioliper. Il pezzo forte del bando comunale, in particolare, offre un contributo il cui obiettivo è di agevolare il più possibile la parte della popolazione che mai potrebbe permettersi di fare un viaggio oltreoceano. Il bando, infatti, prevede che i cittadini con un Isee inferiore ai 12.000 euro potranno ricevere un contributo fino a 1.800 euro. Inoltre, per loro sarà possibile ottenere un ulteriore contributo del 10% sul totale degli acquisti effettuati in negozi e attività commerciali, artigianali, di somministrazione, produttori agricoli, accademia musicale e abbonamenti al parcheggio multipiano del Comune di Peccioli, fino a una spesa massima di 5.000 euro. Gli scontrini dovranno essere presentati entro il 31.08.2023. Non mancheranno, comunque, contributi anche per tutti gli altri cittadini. Altre agevolazioni sono riservate ai soci di Belvedere spa e a chi usufruisce attivamente di altri servizi legati alla Fondazione Peccioliper e in generale legati al territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola