Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 15 dicembre 2018 ore 14:53

Peccioli ed Ellhofen festeggiano trenta anni

Celebrato l’anniversario del patto di gemellaggio stretto nel 1988. Una delegazione di amministratori e cittadini ha fatto visita agli amici tedeschi



PECCIOLI — Nozze di perla, come si usa dire per i matrimoni, ma in questo caso i trent’anni da festeggiare sono quelli del gemellaggio fra Peccioli ed Ellhofen. Le due cittadine, la prima dell’Alta Valdera e l’altra della Germania meridionale, lo scorso fine settimana hanno omaggiato e rinnovato il rapporto di amicizia stipulato nell’ormai lontano 1988.

Dopo la visita dei tedeschi in Toscana avvenuta a maggio scorso, dal 6 al 9 dicembre una delegazione pecciolese composta da sindaco, amministratori e diversi cittadini si è recata a Ellhofen per partecipare ai festeggiamenti del trentennale organizzati dagli amici “gemelli”.

Oltre 900 chilometri e quasi 12 ore di pullman fra traffico e nevicate, per rivedersi e brindare all’importante traguardo raggiunto. Tre giorni di visite organizzate, vita in famiglia, cerimonie istituzionali e religiose, regali, pranzi abbondanti e – per finire – una grande festa per ricordarsi l’un l’altro la longevità di questa amicizia fra paesi, comunità, cittadini europei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca