comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità sabato 15 dicembre 2018 ore 14:53

Peccioli ed Ellhofen festeggiano trenta anni

Celebrato l’anniversario del patto di gemellaggio stretto nel 1988. Una delegazione di amministratori e cittadini ha fatto visita agli amici tedeschi



PECCIOLI — Nozze di perla, come si usa dire per i matrimoni, ma in questo caso i trent’anni da festeggiare sono quelli del gemellaggio fra Peccioli ed Ellhofen. Le due cittadine, la prima dell’Alta Valdera e l’altra della Germania meridionale, lo scorso fine settimana hanno omaggiato e rinnovato il rapporto di amicizia stipulato nell’ormai lontano 1988.

Dopo la visita dei tedeschi in Toscana avvenuta a maggio scorso, dal 6 al 9 dicembre una delegazione pecciolese composta da sindaco, amministratori e diversi cittadini si è recata a Ellhofen per partecipare ai festeggiamenti del trentennale organizzati dagli amici “gemelli”.

Oltre 900 chilometri e quasi 12 ore di pullman fra traffico e nevicate, per rivedersi e brindare all’importante traguardo raggiunto. Tre giorni di visite organizzate, vita in famiglia, cerimonie istituzionali e religiose, regali, pranzi abbondanti e – per finire – una grande festa per ricordarsi l’un l’altro la longevità di questa amicizia fra paesi, comunità, cittadini europei.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca