Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 13:06

Emergenza Covid, aiuti immediati agli studenti

Il Municipio di Peccioli

Varato dal Comune l'anticipo alle famiglie dei bonus da 400 e 600 euro previsti dal bando della formazione giovanile 2019/2020



PECCIOLI — La giunta comunale ha disposto urgenti e straordinari provvedimenti in merito al bando della formazione giovanile 2019/2020, decidendo di erogare immediatamente a tutti gli ammessi un contributo forfettario di 400 euro, aumentato a 600 euro per coloro che praticano corsi di musica presso associazioni o scuole con sede nel Comune di Peccioli.

Il bando, infatti, prevedeva la liquidazione del contributo sulla base dei costi effettivamente sostenuti dalle famiglie alla fine del mese di giugno; tuttavia, sia per la difficoltà in questo momento nel reperire le ricevute di pagamento, sia per supportare la comunità pecciolese immettendo fin da subito liquidità per contrastare le condizioni di vulnerabilità economica, l’amministrazione ha deciso di liquidare un importo forfettario molto vicino alla soglia massima stabilita dal bando, tenendo conto inoltre che l’attività formativa si è fermata purtroppo a marzo.

"L’Amministrazione Comunale di Peccioli - hanno commentato dal palazzo comunale - sta seguendo, fin dall’inizio, con grande attenzione e apprensione la situazione collegata all’epidemia in corso, sia per le rilevanti questioni di carattere sanitario che per le gravi ricadute economiche. Ad oggi sono state già intraprese una serie di iniziative finalizzate a contenere gli effetti di questa pandemia: la distribuzione di mascherine a tutte le famiglie, la consegna della spesa a domicilio, l’attivazione di un centro di ascolto psicologico, la distribuzione dei buoni alimentari, l’anticipo in buoni spesa del dividendo sociale e in generale l’impegno ad accelerare le procedure burocratiche cercando di mettere liquidità nel sistema più velocemente possibile".

Misure alle quali oggi si aggiunge, dunque, l'anticipo del bonus per la formazione giovanile.

Riguardo a questo bando, rimane invariata la procedura per il rimborso delle spese sostenute per i viaggi all’estero, per un importo massimo di 1.000 euro, che avverrà con l’acquisizione delle consuete ricevute per verificare il costo effettivamente sostenuto, naturalmente per i viaggi che sono stati effettuati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca