Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»

Attualità giovedì 12 settembre 2024 ore 19:00

Ex fabbrica cucine Toncelli, il Comune vuol farne un hub

Il palazzo comunale di Peccioli

Su mandato del Consiglio, l'amministrazione parteciperà all'asta per il complesso di 8mila metri quadri in viale Gramsci: il prezzo è di 1,5 milioni



PECCIOLI — La terza passerella, l'infrastruttura in costruzione che garantirà un collegamento di 335 metri tra centro del borgo e viale Gramsci, potrebbe essere dotata anche di un hub di accoglienza.

Un progetto che prenderà il via in base all'esito dell'asta che, da lunedì 16 Settembre, riguarderà un immobile di 8mila metri quadri, l'ex fabbrica cucine Toncelli, posto proprio in viale Gramsci. E sul quale, appunto, il Comune ha messo gli occhi dopo il via libera del Consiglio comunale.

Un immobile definito "strategico per i piani e programmi dell’amministrazione comunale", come definito in Consiglio, per continuare a creare un legame tra centro storico e aree periferiche servite dalla viabilità provinciale. Del resto, nelle linee programmatiche di mandato, approvate a Luglio scorso, tra gli interventi di valorizzazione territoriale viene individuata anche la creazione di una infrastruttura di collegamento con le aree commerciali, sportive e scolastiche presenti a valle.

Una infrastruttura che l'ex capannone di viale Gramsci sembra ricalcare in pieno. "Negli spazi del complesso immobiliare potrebbero essere create aree di parcheggio per permettere la sosta a chi vuole accedere al centro storico attraverso il sistema di ascensori e passerelle - si legge nella proposta approvata in Consiglio comunale - questi spazi potrebbero creare, poi, ulteriori aree di servizio che saranno meglio definite dopo l’eventuale acquisizione. Innescando in questo modo un meccanismo di riqualificazione di aree strategiche in cui si potrebbero, invece, verificare nel tempo fenomeni di abbandono".

La base d’asta, come riportato dal Tribunale di Pisa, è di 1,5 milioni di euro. E l’amministrazione, anche con l’atto approvato in Consiglio comunale, è certa di voler puntare su questo complesso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra l'abitato di Chianni e l'innesto della Sp 55 Pian del Pruno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità