Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità domenica 09 luglio 2023 ore 19:00

Paris Design Awards, premiato Palazzo Senza Tempo

Palazzo Senza Tempo
Foto di: Andrea Testi

La struttura riqualificata nel Luglio 2021 in via Carraia è stata riconosciuta nel contest parigino sui progetti di architettura d'avanguardia



PECCIOLI — Giunto a quasi due anni anni di vita, dopo la riqualificazione realizzata dal Comune e da Belvedere Spa sul progetto dello studio di Mario Cucinella, Palazzo Senza Tempo ha centrato il suo terzo premio internazionale di architettura.

Si tratta del riconoscimento ottenuto al Dna Paris Design Awards 2023, nella categoria architettura pubblica. "Il Palazzo Senza Tempo nel centro storico di Peccioli è una risposta al desiderio dell'amministrazione comunale di incoraggiare nuovi programmi culturali e attività commerciali - si legge nel sito ufficiale del premio - valorizzando al contempo il patrimonio edilizio di questo borgo collinare medievale toscano".

"Distribuiti su più livelli, gli elementi vecchi e nuovi del complesso del palazzo comprendono insieme diversi spazi per attività collettive, culturali e pubbliche e una spettacolare piazza a sbalzo, proiettata sul paesaggio al di là - conclude la nota - le facciate degli edifici ristrutturati sono progettate per aggiungere nuovi punti di vista dall’interno alla città".

Il premio consegnato dal Dna Paris Design Awards arriva dopo il Novum Design Award 2022 e l’International Architecture Awards 2022, con premio assegnato direttamente ad Atene, e avvicina Peccioli e il suo progetto a quelli più importanti a livello mondiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eco-compattatore installato in largo Roma vuole incentivare il conferimento dei contenitori in pet con un sistema a premi: ecco quali in palio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità