Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 11 ottobre 2023 ore 13:00

Galleria dei Giganti pronta per l'esordio

Gli spazi della Galleria dei Giganti

Il Simposio sul cambiamento sarà il primo evento nel nuovo spazio recuperato da un'ex fabbrica che ospiterà eventi culturali e iniziative sociali



PECCIOLI — A inaugurare i nuovi spazi della Galleria dei Giganti, l'ex fabbrica divenuta luogo di cultura ed eventi, sarà venerdì 13 Ottobre il primo Simposio sul cambiamento, organizzato da Belvedere Spa e che porterà a Peccioli psicologi, psicoterapeuti, scrittori e imprenditori di fama nazionale e internazionale, coordinati da Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica di Arezzo.

Già nel 2022, Nardone aveva coinvolto più di 250 persone in una due giorni di formazione ai dipendenti del Sistema Peccioli e in una successiva lectio magistralis aperta a tutti i cittadini legata al problem solving. Ora, grazie all’impegno di Belvedere, tornerà in Valdera con una serie di relatori di altissimo livello. Uno su tutti lo scrittore Gianrico Carofiglio, con il quale è in programma un incontro sabato 14 ottobre alle 21.

I temi al centro del simposio andranno a toccare l’ambito sociale, psicologico, alimentare e comportamentale. Così come quelli del cambiamento climatico e della tecnologia. Ma anche della relazione tra le diverse generazioni. Inoltre, Belvedere ha lavorato anche a un programma di eventi, tra degustazioni di prodotti tipici e bio, dimostrazione e prove di discipline meditative, cucina in piazza e iniziative per la salute, che allargheranno i temi del simposio a tutta Peccioli nell’arco dell’intero fine settimana. 

Il cartellone è ricchissimo e coinvolgerà anche associazioni, attività e commercianti di tutto il territorio comunale. Con l’obiettivo, che unisce il Comune di Peccioli a Belvedere Spa, di coinvolgere le associazioni e i loro volontari nell’ambito del progetto Energie Sociali per offrire servizi sempre migliori alla comunità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica