Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 03 ottobre 2023 ore 09:15

Passeggiata d'arte per l'ultima opera del Macca

L'opera di Marinella Senatore

"We Rise by Lifting Others" di Marinella Senatore farà parte del percorso tra le opere diffuse sul territorio per la Giornata del contemporaneo



PECCIOLI — La nuova opera d'arte che si aggiunge alla collezione del Macca di Peccioli è stata inaugurata: si tratta di "We Rise by Lifting Others" ("Ci eleviamo sollevando gli altri"), il progetto dell'artista Marinella Senatore.

Per l'artista si tratta della sua prima architettura praticabile, pubblica e permanente: sono stati, infatti, il paesaggio e la tradizione architettonica rurale in cui è inserita a ispirarne l’ideazione e la creazione.

L’opera, che è stata collocata nella parte periurbana di Peccioli e che è stata inaugurata insieme alla stessa Senatore, costituisce una sorta di confine ideale tra lo spazio abitato e la zona rurale delle Serre, già messi in relazione attraverso il Palazzo Senza Tempo e la sua terrazza panoramica.

E, naturalmente, tra le opere protagoniste della 19esima Giornata mondiale del contemporaneo, che si terrà sabato 7 Ottobre dalle 15,30 alle 17.30 con una passeggiata d'arte contemporanea, condotta da una guida ambientale escursionista tra le opere diffuse di Peccioli.

Dopo la partenza dalla biblioteca comunale di Fonte Mazzola e la visita alle "Presenze" di Naturaliter, la strada delle Serre porterà appunto all'opera di Senatore. Quindi, a Palazzo Senza Tempo, per le opere Photo-souvenirs A 45°, 5 colori + nero e bianco di Daniel Buren, "Dai su fammi un sorriso" e "Ma che voglia di prenderti per mano" di Vittorio Corsini e "Senza Titolo" di Jeppe Hein.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca