Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 settembre 2023 ore 15:30

Cose d'Autunno per dare inizio alla stagione

Peccioli
Foto di: Gianni Micheli

La rassegna de Il Post con Stefano Nazzi, Emiliano Ponzi, la tradizionale rassegna stampa e l'inaugurazione dell'opera di Marinella Senatore



PECCIOLI — Comincerà domani, venerdì 29 Settembre, la due giorni di Cose d'Autunno, la rassegna in collaborazione con Il Post che sarà una sorta di introduzione per gli appuntamenti di Dicembre e Marzo 2024.

L'iniziativa prenderà il via con Emiliano Ponzi, illustratore italiano le cui opere sono pubblicate sul New York Times, Internazionale La Repubblica, e le cui opere sono in mostra fino al 28 Gennaio a Palazzo Senza Tempo.

Ponzi, infatti, ha scelto Peccioli per esporre 30 illustrazioni selezionate dal suo immenso archivio digitale, nella mostra Anthologica, curata da Federico Cano Correa della Galleria Caracol e Stefano Cipolla, art director de L’Espresso. 

Quindi, alle 21 e poi in replica sabato allo stesso orario, in anteprima, Stefano Nazzi, giornalista e podcaster de Il Post, presenterà dal vivo la prima puntata di Indagini, che sarà online dal 1° Ottobre. Ogni mese, il primo giorno del mese, c’è infatti un appuntamento attesissimo da centinaia di migliaia di ascoltatori, in attesa della nuova puntata del podcast che ha rivoluzionato il racconto della cronaca nera. La serie ha anche vinto due premi all'Italian Podcast Award come podcast dell’anno e miglior podcast della categoria True Crime.

Sabato30 Settembre, di mattina ci sarà il tradizionale appuntamento con la rassegna stampa de Il Post, questa volta con Luca Sofri e Matteo Bordone per raccontare le notizie del giorno in occasione dell'uscita di Cose spiegate bene. Voltiamo decisamente pagina, la rivista cartacea del quotidiano online e di Iperborea. Alle 17, invece, verrà inaugurata We Rise by Lifting Others, una nuova opera che andrà ad ampliare il catalogo del MACCA.

Si tratta di un’installazione luminosa di Marinella Senatore, artista multidisciplinare, con una formazione in musica, belle arti e cinema. Durante la sua carriera ha collaborato con oltre 7 milioni di persone in 28 Paesi. Le sue opere sono state in mostra, tra gli altri, al Centro Pompidou, alla Kunsthaus di Zurigo, al MAXXI diRoma e al Museo di Arte Contemporanea di Chicago. L’opera è volutamente collocata nella zona periurbana di Peccioli andando a costituire un ideale confine tra lo spazio abitato e la zona rurale delle Serre, già messi in relazione attraverso il Palazzo Senza Tempo e la sua terrazza panoramica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica