Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 07 ottobre 2023 ore 18:17

Tre giorni di eventi per il Simposio sul cambiamento

Psicologi, psicoterapeuti, scrittori e imprenditori di fama internazionale ospiti a Peccioli per la tre giorni organizzata da Belvedere Spa



PECCIOLI — Tre giorni di incontri e dibattiti per riflettere e confrontarsi sui temi del cambiamento con psicologi, psicoterapeuti, scrittori e imprenditori di fama nazionale e internazionale, ospiti a Peccioli per il primo Simposio sul cambiamento.

L'iniziativa, organizzata da Belvedere spa, si svolgerà dal 13 al 15 Ottobre e vedrà in prima fila Giorgio Nardone, fondatore, insieme a Paul Watzlawick, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo e considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto.

Incontri e dibattiti saranno affiancati da un programma di eventi e iniziative collaterali disseminate sul territorio peccolese, tra degustazioni di prodotti tipici e bio, dimostrazione e prove di discipline meditative, cucina in piazza e iniziative per la salute. I dibattiti saranno invece ospitati nella Galleria dei Giganti, nuovo spazio in via Cavour che sarà inaugurato proprio con questo appuntamento.

Il cartellone delle iniziative coinvolge anche associazioni, attività e commercianti di tutto il territorio comunale. Con l’obiettivo, spiega una nota del Comune, "Di coinvolgere le associazioni e i loro volontari nell’ambito del progetto Energie Sociali per offire servizi sempre migliori alla comunità locale e che per questo fine settimana hanno accettato di occuparsi dei pasti in piazza, coordinati per l’occasione dal Gruppo Giovanile Legoli".

Tra gli eventi in programma un mercatino di prodotti tipici e biologici in via Roma, screening per il diabete, una camminata consapevole e musica dal vivo.

Il mercatino si svolgerà sabato 14 e domenica 15 Ottobre in via Roma. Nelle stesse due giornate, al parcheggio multipiano, l’associazione Mondo Bimbi promuoverà l’equità sociale attraverso la cooperazione internazionale, mentre il 14 Ottobre alla passerella Endless Sunset, si terrà una lezione di yoga (dalle 8,15 alle 9,15).

Lo screening per il diabete, a cura del Gruppo Giovanile Legoli, è in calendario per il 15 Ottobre dalle 8 alle 10,30 alla terrazza del parcheggio multipiano. Le associazioni del territorio, poi, saranno protagoniste anche con pranzo (sabato e domenica) e cena (solo sabato) sotto le Logge in piazza del Popolo, con menù a base di prodotti locali e bio.

Domenica 15 Ottobre, dalle 17,30 alle 18, sarà anche la giornata della Camminata consapevole dalla terrazza del Palazzo Senza Tempo a via Borgherucci e della dimostrazione della disciplina cinese Qi Gong da via del Giardino alla Terrazza del Palazzo Senza Tempo (dalle 16 alle 17). In piazza del Popolo, dalle 19, esibizione degli One Eat One, la prima band al mondo di musica elettronica inclusiva.

Associazioni in campo anche nella gestione logistica: l’Associazione Noi per Voi sarà presente al parcheggio Fonte Mazzola. Uno dei tre, insieme al parcheggio multipiano centrale (il più vicino alla Galleria dei Giganti) e al parcheggio di via del Molino che saranno a disposizione di chi raggiungerà Peccioli nei giorni del simposio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca