Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Attualità venerdì 06 dicembre 2024 ore 11:30
Fabio Volo dà il via, inizia A Natale libri per te
La rassegna 2024 dedicata al libro e alla lettura è stata inaugurata alla Galleria dei Giganti. A Palazzo Pescatori sarà presentata Liminal Mirror
PECCIOLI — La presentazione di Balleremo la musica che suonano (Mondadori), l'ultimo romanzo dello scrittore e conduttore radiofonico Fabio Volo, intervistato dal direttore de Il Post Luca Sofri, ha dato inizio ufficialmente all'edizione 2024 di A Natale libri per te.
Alla Galleria dei Giganti, Volo ha parlato del suo libro, che per la prima volta nella sua produzione ha di fatto smesso i panni di romanzo, per raccontare direttamente di se stesso e della propria vita.
Nella giornata di oggi, venerdì 6 Dicembre, sono invece previste iniziative a partire dalle 17, quando a Palazzo Senza Tempo, Alicia Gimènez Bartlett, con Alessandra Tedesco, presenterà La donna che fugge (Sellerio). Alle 18, invece, a Palazzo Pescatori, sarà inaugurata Liminal Mirror di Celo1studio, la nuova opera del Museo d'Arte contemporanea a cielo aperto.
Alle 19, di nuovo a Palazzo Senza Tempo, Cristina Comencini e Viola Ardone dialogheranno su Il treno dei bambini, romanzo pubblicato nel 2019 da Einaudi, trasposto in film e presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma e disponibile in streaming su Netflix. Infine, alle 21 alla Galleria dei Giganti, Sofri tornerà insieme a Stefano Nazzi e Francesco Costa per Washington. 6 Gennaio 2021, un approfondimento sull'attacco al Congresso da parte dei sostenitori di Trump.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI