Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 13 marzo 2021 ore 17:52

Fake news su facebook, il sindaco denuncia

Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni

Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni ha presentato una denuncia formale dopo alcune affermazioni di utenti, apparse sui social



PECCIOLI — Nei giorni scorsi il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni ha provveduto a presentare una formale denuncia in merito ad affermazioni apparse sul gruppo facebook, "Sei di Peccioli se..."

Si tratta di un gruppo pubblico, con quasi tremila membri, legato al territorio locale, dove, riferisce Macelloni, "Sono state riportate affermazioni di persone che si lamentavano del fatto che autorità locali avrebbero partecipato ad una presunta festa infrangendo così le norme anti COVID-19 anziché farle rispettare".

"È chiaro a tutti che quando parliamo di autorità locali nella fattispecie facciamo riferimento al Sindaco e al Comandante della caserma dei Carabinieri. Trattandosi di affermazioni gravi, per motivi di chiarezza e di giustizia, ho ritenuto di esporre formale denuncia nei confronti di chi si è reso colpevole di certe affermazioni e dello stesso amministratore del gruppo"

"Ciò, mio malgrado, si rende necessario inoltre per evitare disorientamento e disinformazione in un momento delicato come questo", ha concluso il sindaco, aggiungendo che "Ormai troppo spesso ci sono i cosiddetti leoni da tastiera che prima ancora di mettere in moto il cervello si fanno prendere dall’entusiasmo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica