Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 03 febbraio 2021 ore 17:10

Macelloni, la crisi, il Pd e Draghi

"Condivido il giudizio positivo su Draghi, ma ho qualche dubbio sull'operazione e sul percorso seguito. Pericoloso il passo indetro della politica"



PECCIOLI — "Draghi è una grande persona ma ho qualche dubbio sull'operazione politica e sul percorso seguito. Oggi non mi sento di unirmi al coro di sollievo che sento da più parti".

Lo dice il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni, che già ieri era intervenuto, prima dell'incarico a Draghi, per dare anche una strigliata al suo partito, il Pd.

"Siamo nel bel mezzo di una crisi di governo assurda e incomprensibile e a Pisa, dove abbiamo un partito da tempo commissariato, non c’è nemmeno un luogo dove una persona possa segnalare la propria opinione e il proprio punto di vista su questa situazione", aveva detto Macelloni, aggiungendo che "Per quel che mi riguarda e per quanto sento in giro, vorrei poter dire in un qualche luogo che è inaccettabile il ricatto messo in campo da Renzi. È insostenibile il comportamento tenuto da costui nella vicenda dell’Arabia Saudita, l’avesse fatto Salvini saremmo insorti."

Oggi Macelloni torna a dire che "Il Paese si governa con la politica" e che giudica "Pericoloso" questo passo indietro fatto dalla politica stessa. "Dico no al Governo di tutti e di nessuno", aggiunge Macelloni, facendo una riflessione sul ruolo del Parlamento ma anche su quello degli elettori. "Tra qualche mese, pochi o tanti che siano, torneremo alle urne ed è evidente che serva una classe politica più qualificata ed esperta ma, al tempo stesso, anche una maturità diversa degli elettori nelle scelte che faranno".

Il richiamo al ruolo nobile della politica Macelloni lo aveva lanciato anche ieri sottolineando come il PD debba ambire ad un ruolo "Chiaro, determinato e con una visione politica", auspicando un confronto serrato in Parlamento, numeri alla mano o, in alternativa, le elezioni.

Poche ore dopo è arrivato l'incarico a Draghi. "Si è legittimato un passo indietro dei partiti, quelli stessi che poi saremo chiamati a votare tra qualche tempo", dice, ricordando che in Italia siamo già passati dall'esperienza recente di un governo tecnico, quello di Mario Monti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport