Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals

Politica martedì 19 gennaio 2021 ore 18:55

Ufficio tributi unico, la firma dei tre Comuni

Macelloni, Franconi e Barbafieri
Macelloni, Franconi e Barbafieri

I sindaci di Pontedera, Peccioli e Lajatico hanno sottoscritto la convenzione per "trasformare in opportunità alcune criticità"



PONTEDERA — Oggi pomeriggio i sindaci di Pontedera, Matteo Franconi, Peccioli, Renzo Macelloni e Lajatico, Alessio Barbafieri, hanno sottoscritto la convenzione per la gestione in forma associata dell'ufficio Tributi, progetto che già avevamo anticipato a Novembre

"Si tratta - ha detto Franconi - di uno strumento che prova a trasformare in opportunità alcune criticità legate all'organizzazione dei singoli uffici dei Comuni aderenti nell'ottica dell'efficacia, dell'efficienza e dell'economicità del servizio in favore dei cittadini. L'obiettivo rimane quello di costruire percorsi amministrativi e sinergie politiche in grado di accompagnare le esigenze vecchie e nuove dei Comuni, ma soprattutto delle comunità della Valdera, verso un tempo nuovo ed uno scenario di collaborazione strategica che tragga la sua ragion d'essere nella necessità di accogliere i bisogni dei nostri territori per costruire risposte tempestive ed utili ai cittadini, alle famiglie, al tessuto sociale ed economico".

A propositi di progetti condivisi tra Comuni pochi giorni fa il Comune di Ponsacco aveva aderito a Linking Valdera, progetto per una mobilità sostenibile di cui fanno già parte Pontedera e Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cesare Cavallini conviveva da tempo con una grave malattia: lascia la madre Angela e il padre Adriano. Aveva frequentato il liceo XXV Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Sport

Attualità