Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Politica martedì 19 gennaio 2021 ore 18:55

Ufficio tributi unico, la firma dei tre Comuni

Macelloni, Franconi e Barbafieri
Macelloni, Franconi e Barbafieri

I sindaci di Pontedera, Peccioli e Lajatico hanno sottoscritto la convenzione per "trasformare in opportunità alcune criticità"



PONTEDERA — Oggi pomeriggio i sindaci di Pontedera, Matteo Franconi, Peccioli, Renzo Macelloni e Lajatico, Alessio Barbafieri, hanno sottoscritto la convenzione per la gestione in forma associata dell'ufficio Tributi, progetto che già avevamo anticipato a Novembre

"Si tratta - ha detto Franconi - di uno strumento che prova a trasformare in opportunità alcune criticità legate all'organizzazione dei singoli uffici dei Comuni aderenti nell'ottica dell'efficacia, dell'efficienza e dell'economicità del servizio in favore dei cittadini. L'obiettivo rimane quello di costruire percorsi amministrativi e sinergie politiche in grado di accompagnare le esigenze vecchie e nuove dei Comuni, ma soprattutto delle comunità della Valdera, verso un tempo nuovo ed uno scenario di collaborazione strategica che tragga la sua ragion d'essere nella necessità di accogliere i bisogni dei nostri territori per costruire risposte tempestive ed utili ai cittadini, alle famiglie, al tessuto sociale ed economico".

A propositi di progetti condivisi tra Comuni pochi giorni fa il Comune di Ponsacco aveva aderito a Linking Valdera, progetto per una mobilità sostenibile di cui fanno già parte Pontedera e Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno