Cronaca mercoledì 17 marzo 2021 ore 18:00
Fake news sui social, il sindaco ritira la querela

Dopo le affermazioni fatte sul gruppo facebook "Sei di Peccioli se..." e la conseguente denuncia del sindaco sono arrivate le scuse
PECCIOLI — Il sindaco Renzo Macelloni ha ritirato la denuncia presentata dopo che sul gruppo facebook "Sei di Peccioli se..."erano state riportate affermazioni " di persone che si lamentavano del fatto che autorità locali avrebbero partecipato ad una presunta festa infrangendo così le norme anti COVID-19 anziché farle rispettare".
Macelloni, sentendosi chiamato direttamente in causa, aveva subito presentato denuncia parlando di "disinformazione e disorientamento". Poi, oggi dopo le pubbliche scuse presentate da un utente la querela è stata ritirata.
"I cittadini hanno il diritto – ha spiegato Macelloni - a dibattere dove vogliono, ma per tutti c’è un limite che è definito dalla Legge e il rispetto di questo sta in capo a chiunque, in particolare alle così dette Autorità."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI