Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 18 maggio 2022 ore 12:00

Giardino sonoro, tra letture e musica

Una lettura al Giardino Sonoro

Nella frazione di Ghizzano lo spazio accoglierà nuovamente l'autrice Daniela Morelli e altri ospiti per la presentazione del suo ultimo libro



PECCIOLI — Si riapre la stagione del Giardino Sonoro di Ghizzano. In occasione della 12ma edizione dell'apertura delle dimore storiche organizzata dall'Associazione dimore storiche italiane, la location della frazione pecciolese organizza una giornata speciale dal titolo "La voce della storia e la voce degli alberi".

Durante l'iniziativa, l'autrice Daniela Morelli presenterà il suo nuovo libro "Fuga da Pompei" (Edizioni Il Battello a Vapore). Con lei, oltre alla musicista Paola Casazza, che accompagnerà le letture, anche due ospiti d’eccezione: Caterina Flick, dirigente dell’Agenzia per l’Italia Digitale e il professor Vincenzo Ambriola, direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa.

Morelli leggerà brani del romanzo accompagnata dalla musica degli alberi, attivata e diretta da Paola Casazza, il cui speciale decoder permette di decifrare le vibrazioni del mondo vegetale attraverso frequenze udibili in forma di melodieAlla lettura seguirà l’incontro con l’autrice e con Caterina Flick, che converserà con il pubblico sui legami tra il nostro diritto e il diritto romano.

L'incontro sarà chiuso da un gioco matematico con il pubblico che trae spunto dal cosiddetto "problema di Giuseppe", che ricorre anche nel romanzo di Morelli. Chi lo risolverà, avrà in dono una copia del romanzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità