Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:PONTEDERA19°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, preso in pieno un palazzo residenziale: il racconto dell'inviato del Corriere

Cultura mercoledì 18 maggio 2022 ore 12:00

Giardino sonoro, tra letture e musica

Una lettura al Giardino Sonoro

Nella frazione di Ghizzano lo spazio accoglierà nuovamente l'autrice Daniela Morelli e altri ospiti per la presentazione del suo ultimo libro



PECCIOLI — Si riapre la stagione del Giardino Sonoro di Ghizzano. In occasione della 12ma edizione dell'apertura delle dimore storiche organizzata dall'Associazione dimore storiche italiane, la location della frazione pecciolese organizza una giornata speciale dal titolo "La voce della storia e la voce degli alberi".

Durante l'iniziativa, l'autrice Daniela Morelli presenterà il suo nuovo libro "Fuga da Pompei" (Edizioni Il Battello a Vapore). Con lei, oltre alla musicista Paola Casazza, che accompagnerà le letture, anche due ospiti d’eccezione: Caterina Flick, dirigente dell’Agenzia per l’Italia Digitale e il professor Vincenzo Ambriola, direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa.

Morelli leggerà brani del romanzo accompagnata dalla musica degli alberi, attivata e diretta da Paola Casazza, il cui speciale decoder permette di decifrare le vibrazioni del mondo vegetale attraverso frequenze udibili in forma di melodieAlla lettura seguirà l’incontro con l’autrice e con Caterina Flick, che converserà con il pubblico sui legami tra il nostro diritto e il diritto romano.

L'incontro sarà chiuso da un gioco matematico con il pubblico che trae spunto dal cosiddetto "problema di Giuseppe", che ricorre anche nel romanzo di Morelli. Chi lo risolverà, avrà in dono una copia del romanzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente alle prime luci nel territorio di Casciana Terme Lari. Coinvolti un uomo di 22 anni e una donna di 47, trasportati a Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maila Zanatta in Rivelli

Venerdì 24 Giugno 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità