Attualità sabato 14 aprile 2018 ore 06:30
Giocare con le parole per imparare a scrivere

Al via domenica 15 aprile il ciclo di tre incontri con laboratori di scrittura per ragazzi insieme alla scrittrice Paola Alberti
PECCIOLI — Un ciclo di tre incontri, in tre domeniche per un laboratorio di scrittura creativa rivolto a ragazzi dai 10 ai 15 anni.
Il laboratorio di scrittura creativa per ragazzi sarà tenuto dalla scrittrice Paola Alberti e avrà come obiettivo quello di fornire le nozioni elementari del mestiere e della tecnica che permettono di scrivere, giocando e divertendosi con le parole e con i testi, un racconto giallo o noir con trama e intreccio narrativo formalmente corretti. La scrittura sarà utilizzata come strumento giocoso per rapportarsi con gli altri, in lezioni teoriche frontali con fasi interattive di verifica (lettura dei testi degli allievi e “momenti dibattito”).
Gli incontri si svolgeranno a Palazzo Pretorio domenica 15 aprile, domenica 29 aprile e domenica 13 maggio dalle 15,30 alle 17,30.
La partecipazione è gratuita, ed è gradita la prenotazione.
Per maggiori informazioni contattare la Fondazione Peccioliper allo 0587 672158 oppure inviare una mail a info@fondarte.peccioli.net
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI