Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Sport mercoledì 18 agosto 2021 ore 13:10

Giro della Toscana e Coppa Sabatini si presentano

Andrea Tafi alla vittoria al Giro delle Fiandre 2002 ( Bettiniphoto )

Le due gare di scena in due giorni consecutivi. La presentazione avverrà al Palazzo Senza Tempo con la partecipazione di Andrea Tafi



PECCIOLI — Quest’anno il Giro della Toscana riservato ai professionisti si svolgerà il 15 di settembre. La gara professionistica Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini andrà in scena nella giornata successiva, 16 settembre. Entrambe le gare si svolgeranno con la regia dell’Unione Ciclistica Pecciolese del presidente Luca Di Sandro. “Toscana” e “Sabatini” 2021 saranno valide per la Challenge intitolata al grande Alfredo Martini.

La società organizzatrice ha già scelto data, orario e location per la presentazione delle due gare: 3 settembre, Palazzo Senza Tempo a Peccioli, inizio alle 18. Al “Senza Tempo” verranno svelati i percorsi e le squadre partecipanti.

Nel corso della presentazione condotta da Alessandro Fabretti, capo redattore di Rai Sport, ci saranno interventi da parte di Luca Di Sandro, Renzo Macelloni, Sindaco di Peccioli, Matteo Franconi, Sindaco di Pontedera, Silvano Crecchi (Presidente della Belvedere SpA.), Rossano Signorini (Amministratore Delegato Ecofor SpA.).


Sul palco di Palazzo Senza Tempo ci sarà anche l’ex corridore professionista Andrea Tafi, grande cacciatore di classiche. Tra i professionisti il toscano Tafi si è aggiudicato 32 gare comprese Parigi-Roubaix, Giro di Lombardia, Giro delle Fiandre, Rochester International, Parigi-Tours, Parigi-Bruxelles e Campionato italiano. Tafi nel 1997 ha trionfato alla Coppa Sabatini a coronamento di una serie di attacchi a sfinimento. 

Proprio alla “Sabatini” 1997 gli venne coniato il soprannome “Gladiatore”, accettato di buon grado dal campione nativo di Fucecchio e abitante a Lamporecchio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità