Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 14 settembre 2018 ore 19:15

Giro della Toscana e Coppa Sabatini si presentano

In piazza del Carmine sono state presentate le due prestigiose gare ciclistiche in programma il 19 e 20 settembre fra Pontedera e Peccioli



PECCIOLI — Il Giro della Toscana 2018 si svolgerà mercoledì 19 settembre con partenza e arrivo a Pontedera. Il giorno successivo ci sarà invece il classico Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini. Si tratta delle gare con regia organizzativa dell’Unione Ciclistica Pecciolese presieduta. 

Le due competizioni - che vedranno ciascuna 21 squadre partecipanti - sono state presentate ad autorità, esponenti dei media, sponsor e sportivi questa sera a Peccioli in piazza del Carmine.

Nell’occasione, oltre ai sindaci di Pontedera Simone Millozzi e di Peccioli Renzo Macelloni, il presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese Luca Di Sandro, i presidenti di Belvedere Spa Silvano Crecchi e l’ad di Ecofor Spa Rossano Signorini, sono intervenuti anche come ospite d’onore il campione olimpico e mondiale Paolo Bettini e il presidente della Lega Ciclismo Professionisti Enzo Ghigo.

Diverse le novità messe in campo in questa edizione. Prima fra tutte la data, anticipata rispetto al solito e a ridosso del Mondiale.

Pur mantenendo la tradizione poi, la corsa stavolta si amplia sul territorio e arriva fino al Monte Serra.

Infine, ma di non poco conto, il fatto che mentre fino allo scorso anno le riprese venivano trasmesse in differita e di circa quaranta minuti, quest’anno sarà trasmessa invece un’ora e mezza di diretta per gara, con riprese dall’alto attraverso elicotteri in volo e telecamere specifiche capaci di zoomare fino al più piccolo dettaglio. Le immagini arriveranno in circa 90 paesi esteri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola