
I balneari si difendono: «Gassmann ci dica in quale altro settore i prezzi non sono aumentati, ormai parlar male di noi è lo sport dell'estate»

Sport martedì 12 agosto 2025 ore 18:00
Giro della Toscana e Sabatini, 25 squadre ai nastri di partenza

Per le due corse del ciclismo della Valdera ci saranno otto team World Tour e 17 gruppi sportivi. Attesa per i percorsi, svelati a Palazzo Senza Tempo
PECCIOLI — È ufficialmente scattato il countdown in vista del doppio appuntamento con la tradizione ciclistica della Valdera, ovvero il Giro della Toscana e il Gran Premio Città di Peccioli Coppa "Sabatini", in programma rispettivamente il 10 e 11 Settembre prossimi.
Le due corse, organizzate dall'Unione Ciclistica Pecciolese e valide per il Memorial "Alfredo Martini", oltre che per la Coppa Italia delle Regioni e delle Province Autonome, vedranno ai nastri di partenza ben 25 squadre.
Tra queste, il presidente Luca Di Sandro si è assicurato la partecipazione di otto team World Tour, cioè Uae Emirates Xrg, Team Cofidis, Ef Education-Easy Post, Intermarché-Wanty, Jayco-AlUla, Movistar, Red Bull-Bora-Hansgrohe e Xds-Astana. A questi si aggiungono 17 gruppi sportivi: Burgos-Burpellet-Bh, Caja Rural-Seguros Rga, Equipo Kern Pharma, Euskaltel-Euskadi, Solution Tech-Vini Fantini, Team Novo Nordisk, Polti-Visit Malta, Total Energies, Tudor, Unibet Tietema Rockets, Uno-X Mobility, Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè, Wagner Bazim Wb, Mbh Bank-Ballan-Csb; Mg K-Vis Costruzioni e Ambiente, Team Petrolike e Sam-Vitalcare-Dinatek.
Le fasi decisive sia del Gran Premio Città di Peccioli Coppa "Sabatini", sia del Giro della Toscana verranno seguite in diretta da Rai Sport e altre emittenti televisive. I percorsi, invece, saranno svelati il prossimo 5 Settembre a Palazzo Senza Tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI