Attualità mercoledì 12 febbraio 2025 ore 11:00
I pecciolesi rinnovano l'amicizia con Ellhofen

Un autobus per andare dal borgo alla cittadina tedesca del Baden-Württemberg, con l'obiettivo di tener vivo un rapporto che dura da più di 35 anni
PECCIOLI — Un gemellaggio che va avanti da oltre 35 anni. E che, anche quest'anno, si rinnoverà con la visita di una delegazione di cittadini pecciolesi. A Maggio, infatti, da Peccioli partirà un autobus alla volta di Ellhofen, cittadina del Land tedesco del Baden-Württemberg, nella Germania meridionale.
Per questo, il comitato di gemellaggio Peccioli-Ellhofen ha aperto le iscrizioni alla visita che si terrà dal 1° al 4 Maggio, con due soste, all’andata e al ritorno, in Austria e Svizzera. Mentre, dopo l’arrivo in Germania, i partecipanti saranno come sempre ospitati dalle famiglie tedesche.
Sulla base del numero dei partecipanti, ai cittadini di Peccioli verrà richiesta una piccola quota, mentre il resto sarà coperto dal contributo stanziato dall'amministrazione comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI