Attualità mercoledì 05 ottobre 2022 ore 21:30
I primi 20 Birò consegnati ai commercianti

I mezzi elettrici forniti da Estrima sono entrati in azione per ridurre l'impatto delle auto nel centro. Presto altri 12 per il car sharing
PECCIOLI — Saranno 32 in totale, come annunciato dall'amministrazione qualche giorno fa. Intanto, però, i primi 20 Birò sono stati consegnati ai commercianti di Peccioli per dare seguito al progetto "Mobilità Sostenibile Peccioli".
In piazza del Popolo, infatti, il sindaco Renzo Macelloni ha presentato i nuovi mezzi elettrici, i Birò, ovvero il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote prodotto Estrima Spa.
I nuovi Birò, dunque, si aggiungono ai 20 golf cart che erano già stati assegnati dall'amministrazione ai commercianti del centro, con l'obiettivo di liberare spazi e di ridurre l'inquinamento nel borgo.
Per gli altri 12 Birò, invece, il Comune darà vita a un servizio di car sharing a disposizione dei cittadini e dei turisti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI