Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 14:55

Una panchina che ricarica anche gli smartphone

La panchina multifunzionale di Peccioli

Installata a Peccioli nel collegamento tra parcheggio e passerella, la panchina potrà accogliere persone, biciclette e ricaricare anche i pc



PECCIOLI — Una panchina che non è una panchina. O meglio, non è solo una panchina, perché è anche una rastrelliera per biciclette, ma anche un luogo dove poter ricaricare il proprio computer portatile o lo smartphone, ma anche la bici elettrica. Insomma, una e-lounge, installata nel percorso di collegamento tra la passerella Endless Sunset e il parcheggio multipiano di via Mazzini.

Firmata RePower, gruppo internazionale attivo nel settore energetico da oltre cent'anni e con sede principale in Svizzera, la panchina è in legno ha 4 posti a sedere e 4 posti bici. A un'estremità, però, ha 6 prese Legrand a 230 volt, con grado Ip 54, perfette per e-bike e dispositivi elettronici. L'e-lounge, poi, si presenta come elegante complemento d'arredo nello spazio pubblico, anche grazie all'illuminazione led con sistema di accensione crepuscolare.

La panchina multifunzionale, messa a disposizione per cittadini e turisti da Belvedere Spa, è in linea con la volontà dell'amministrazione di dare slancio alla mobilità elettrica su due ruote, seguendo il trend di crescita degli appassionati della pedalata assistita. Un percorso che, a Giugno dello scorso anno, ha avuto un altro impulso importante con il progetto mobilità sostenibile Peccioli, grazie alla sperimentazione che ha messo a disposizione dei commercianti pecciolesi 20 mezzi elettrici.

La panchina nel collegamento tra parcheggio e passerella

Un dettaglio della panchina


Questi mezzi, non inquinanti e meno ingombranti di qualsiasi auto tradizionale, si sono rivelati comodi e utilizzabili in ogni condizione atmosferica e in grado di coniugare innovazione nella sua applicazione al sociale e ai servizi pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità