Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Politica Venerdì 02 Gennaio 2026 ore 08:15

FdI, "Politica legittima solo se basata su dati"

Il Comune di Ponsacco

Il partito di maggioranza risponde alle critiche dell'opposizione e incalza: "Abbiamo sgomberato Palazzo Rosa, che in futuro sarà riqualificato"



PONSACCO — Fratelli d'Italia va all'attacco. La sezione ponsacchina del partito di Giorgia Meloni, che fa parte della maggioranza che sostiene il sindaco Gabriele Gasperini, apre infatti il 2026 rispondendo alle critiche dell'opposizione sull'operato dell'amministrazione comunale e della Giunta di centrodestra, insediata nell'estate del 2024.

"Il confronto politico è legittimo solo se fondato su dati reali e atti amministrativi - hanno spiegato - da parte nostra, confermiamo l'impegno a proseguire nel 2026 con un’azione improntata alla concretezza, alla responsabilità e al rispetto della verità dei fatti".

"In riferimento alle elezioni regionali 2025, nel comune di Ponsacco Fratelli d’Italia ha raggiunto circa il 34% dei consensi, risultando la prima forza politica locale, mentre il Partito Democratico si è attestato intorno al 32% - hanno aggiunto - un dato che conferma la fiducia di una parte significativa della cittadinanza nel progetto politico del centrodestra".

Oltre a rivendicare l'approvazione del Bilancio di previsione 2026-2028, ritenuto da FdI un documento che garantisce tanto l'equilibrio dei conti, quanto la conferma dei servizi essenziali, il partito fissa anche i successi del centrodestra. "Tra i fatti più significativi dell’anno c'è stato lo sgombero di Palazzo Rosa, un intervento che ha ristabilito un principio fondamentale di legalità dopo una lunga fase di immobilismo - hanno spiegato - l'amministrazione ha inoltre indicato la prospettiva di una futura riqualificazione dell’immobile, con l’inserimento di servizi di utilità pubblica a favore della collettività".

"Sul fronte culturale, Palazzo Valli è inserito in un progetto strutturato di recupero e valorizzazione, collegato a una visione più ampia di sviluppo territoriale che comprende il distretto rurale delle Colline Sanminiatesi - hanno concluso - infine, per quanto riguarda la viabilità, la rotatoria delle Melorie è riconosciuta come opera necessaria e sarà inserita nella prossima programmazione dell’ente, secondo un iter tecnico-amministrativo chiaro e trasparente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio ad Aurelio Ferretti, a lungo titolare della farmacia in piazza Martiri della Libertà, oggi gestita dai figli. Aveva 89 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Cultura