Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplode un motore in volo, Boeing 737 atterra d’emergenza con 80 passeggeri a bordo
Esplode un motore in volo, Boeing 737 atterra d’emergenza con 80 passeggeri a bordo

Politica Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 14:00

Pd, "Cartelli pericolosi, il Comune intervenga"

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il Pd ponsacchino denuncia la presenza di segnaletiche stradali rotte, traballanti o non visibili: "La manutenzione non è un orpello"



PONSACCO — Cartellonistica vetusta e degradata che rischia di essere pericolosa. Come un'allerta meteo. Ironizza il Partito Democratico di Ponsacco, che chiede all'amministrazione comunale di provvedere a sostituirli o rimuoverli.

"Sono talmente tanti i pali della segnaletica stradale non più conformi da rappresentare un vero e proprio pericolo, al pari di un'allerta meteo - hanno scritto i dem - è un corollario fatto di cartelli rotti, pericolanti, caduti, piegati o storti".

"Immaginatevi i pericoli che possono nascere da un cartello instabile che può cadere in strada, oppure da un indicatore di divieto o di stop non più visibile perché piegato - hanno concluso - è evidente che una segnaletica stradale non adeguatamente preservata aumenta la possibilità di incidenti stradali. Vogliamo ricordare al sindaco Gabriele Gasperini e alla Giunta che la manutenzione non è un orpello, ma la parte più importante dell'azione amministrativa".

Proprio ieri in Consiglio Comunale il Sindaco sottolineava l'importanza della sicurezza stradale, bene se questi sono i risultati........


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I colpi sarebbero stati esplosi da un'auto. Il delitto è avvenuto all'alba di oggi. Il presunto omicida bloccato sull'A1
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità