Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pecora partorisce un agnellino durante la rappresentazione della Natività nel presepe vivente a Montursi: il video
La pecora partorisce un agnellino durante la rappresentazione della Natività nel presepe vivente a Montursi: il video

Politica Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 14:00

Pd, "Cartelli pericolosi, il Comune intervenga"

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il Pd ponsacchino denuncia la presenza di segnaletiche stradali rotte, traballanti o non visibili: "La manutenzione non è un orpello"



PONSACCO — Cartellonistica vetusta e degradata che rischia di essere pericolosa. Come un'allerta meteo. Ironizza il Partito Democratico di Ponsacco, che chiede all'amministrazione comunale di provvedere a sostituirli o rimuoverli.

"Sono talmente tanti i pali della segnaletica stradale non più conformi da rappresentare un vero e proprio pericolo, al pari di un'allerta meteo - hanno scritto i dem - è un corollario fatto di cartelli rotti, pericolanti, caduti, piegati o storti".

"Immaginatevi i pericoli che possono nascere da un cartello instabile che può cadere in strada, oppure da un indicatore di divieto o di stop non più visibile perché piegato - hanno concluso - è evidente che una segnaletica stradale non adeguatamente preservata aumenta la possibilità di incidenti stradali. Vogliamo ricordare al sindaco Gabriele Gasperini e alla Giunta che la manutenzione non è un orpello, ma la parte più importante dell'azione amministrativa".

Proprio ieri in Consiglio Comunale il Sindaco sottolineava l'importanza della sicurezza stradale, bene se questi sono i risultati........


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno