Attualità lunedì 17 febbraio 2025 ore 10:55
Il comandante Casciello va in pensione

Dal 1995 alla guida della locale stazione dei carabinieri, il luogotenente Domenico Casciello è in congedo dopo 38 anni di servizio nell'Arma
PECCIOLI — Dopo 38 anni di servizio nell'Arma, da sabato 15 Febbraio è in congedo il luogotenente carica speciale Domenico Casciello, comandante della stazione dei carabinieri di Peccioli.
Originario della Campania, ha dedicato la sua vita professionale alla comunità di Peccioli, diventando, sottolineano dall'Arma, "Un punto di riferimento per i cittadini e un esempio di dedizione e professionalità per i colleghi".
La sua carriera è iniziata nel 1987, dopo aver frequentato la Scuola Allievi Carabinieri di Roma. Nel corso degli anni, ha prestato servizio in diverse località, tra cui Marmorta (BO) e Tirrenia (PI), per poi approdare al Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa. Nel 1995, è stato trasferito al Comando della Stazione di Peccioli, dove è rimasto fino al giorno del suo congedo.
"Durante i suoi 30 anni di servizio a Peccioli - prosegue l'Arma-il Luogotenente Casciello ha dimostrato un forte attaccamento all'Istituzione e un profondo senso del dovere, impegnandosi quotidianamente per garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità. La sua professionalità è stata riconosciuta non solo dai colleghi e dai superiori, ma anche dalle autorità giudiziarie e dalla popolazione di Peccioli, che lo ha sempre stimato e apprezzato".
La sua lunga carriera è stata costellata da numerosi successi investigativi,che gli hanno valso diversi encomi. È stato inoltre insignito della Medaglia Mauriziana al Merito di 10 lustri di carriera militare, della Medaglia al Merito di lungo comando e della Croce d'Oro con Torre per anzianità di servizio.
Nella giornata di sabato 15 Febbraio il luogotenente Casciello è stato salutato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pisa Mauro Izzo nella Caserma "Sandulli Mercuro" di Pisa e poi dal comando di Compagnia di San Miniato, dove il Comandante Francesca Lico e i militari della sede hanno voluto tributargli stima e riconoscenza per la dedizione e l'attaccamento all'Istituzione dimostrati in questi 38 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI