Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona

Attualità domenica 16 febbraio 2025 ore 19:00

Body cam per gli agenti della polizia locale

I nuovi dispositivi potranno essere utilizzati da agenti e ufficiali del corpo e supportare le attività di accertamento in caso di reati



VALDERA — Body cam per agenti ed ufficiali della polizia locale dell'Unione Valdera.  8 quelle acquistate con la determina numero 93 e che si aggiungono a quelle già in possesso del corpo ma fino ad oggi non utilizzate. 

"Uno strumento di sicurezza e trasparenza" sottolinea una nota del comando generale, che entra ufficialmente in dotazione alla Polizia Locale dell'Unione. “Era un obiettivo che mi ero prefissato sin dal mio insediamento -  ha dichiarato il dirigente della polizia locale Francesco Frutti - È stato un percorso lungo, durato circa un anno, per garantire che le body cam fossero regolarmente utilizzabili, in particolare dal punto di vista normativo sulla privacy e la trasparenza. Un altro passaggio fondamentale è stato l'accordo con le sigle sindacali”.

L’adozione delle body cam ha come obiettivo quello di rafforzare la sicurezza degli operatori e contribuire a garantire maggiore trasparenza e tutela per l’intera comunità. Inoltre, in caso di reati, le registrazioni effettuate dai dispositivi potranno supportare le attività di accertamento. "Uno strumento fondamentale - sottolinea- che si aggiunge a quelli già in dotazione, con l’obiettivo di migliorare sempre di più le condizioni operative della Polizia Locale, chiamata a intervenire in contesti spesso complessi e differenti".

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai Sindaci dell’Unione Valdera, "Che fin dall’inizio hanno condiviso questo percorso, riconoscendo il valore della nuova strumentazione e supportandone l’introduzione".

Tutti i documenti relativi all’introduzione delle body cam sono consultabili sul sito dell’ente, permettendo ai cittadini di verificare la regolamentazione e l’utilizzo dello strumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su tre paratoie dell'opera di presa della Regione: obiettivo alleggerire il carico sul fiume. Continua imperterrita la pioggia lungo il suo corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità