Attualità domenica 04 febbraio 2024 ore 10:15
Film girato nel borgo, anteprima al Bari Festival
"La seconda vita" di Palmieri e Santeramo, girato tra centro storico e Legoli, farà da apertura del concorso internazionale del capoluogo pugliese
PECCIOLI — Per giorni, alcune telecamere hanno animato le strade e i vicoli del borgo di Peccioli sotto la direzione di Vito Palmieri, impegnate nelle riprese de La seconda vita, la pellicola ambientata proprio nel territorio pecciolese.
E, tra poco più di un mese, quel film farà da anteprima al Bari International Film&Tv Festival, che si aprirà il 16 Marzo alle 18,30 proprio con la proiezione della prima in assoluto del lavoro di Palmieri.
Il film è nato come trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di Michele Santeramo, già presentato al Laboratorio Peccioli durante la Biennale di Venezia, e vede lo stesso Santeramo come sceneggiatore. Nel cast, tra gli altri, ci sono Marianna Fontana, Giovanni Anzaldo e Lorenzo Gioielli.
Oltre al centro storico, dove sono state girate alcune scene, il set ha coinvolto anche l'impianto di Legoli, che con i suoi Giganti campeggia anche nella locandina della pellicola stessa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI