Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 13:49

Il Gruppo giovanile porta doni casa per casa

La distribuzione dei "kit di Natale" del Gruppo giovanile di Legoli

Consegnati 130 pacchi natalizi ad altrettante famiglie di Legoli e del circondario, come alternativa al presepe vivente e al mercatino



PECCIOLI — Il Gruppo giovanile di Legoli è stato costretto a rinunciare al presepe vivente e al mercatino natalizio dell'8 Dicembre. Quindi ha pensato a quale iniziativa potesse essere messa in atto, per testimoniare che che la voglia di darsi da fare non era certo venuta meno e, allo stesso tempo, per dare un segnale di vicinanza alle famiglie di Legoli o legate alle attività del gruppo.

Il risultato è stato la consegna, casa per casa, di 130 pacchi natalizi, contenenti un barattolo decorato porta-candela, un alberello di natale, una ghirlanda appendere alla porta di casa e una terracotta rappresentante il presepe vivente, il tutto realizzato da socie attive.

"Quest'anno il Gruppo Giovanile - hanno spiegato - non ha potuto portare a Legoli l'iniziativa natalizia del Presepe Vivente con i relativi mercatini di Natale. Di solito tale manifestazione si svolgeva 8 Dicembre. In concomitanza di questa rappresentazione ogni "rione" allestiva anche un suo presepe rionale con i personaggi donati dall'associazione. Quest'ultima usanza è stata rispettata e ogni rione è libero di allestire il suo presepe come e dove ritiene più opportuno. Visto però che non abbiamo potuto fare il presepe vivente abbiamo deciso di portare un po' di spirito del Natale nelle case donando a tutte le famiglie di Legoli un " kit di Natale" che potesse portare un po' di "noi" all'interno delle abitazioni. Abbiamo consegnato 130 kit anche a quelle persone che vengono saltuariamente nel nostro paese".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca