Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 aprile 2023 ore 13:30

In 400 fanno domanda per volare a New York

L'Istituto di cultura italiana a New York

Boom di richieste per viaggiare nella Grande Mela con l'arte pecciolese. In preparazione anche una mostra di Testi sugli sguardi di 400 cittadini



PECCIOLI — Il bando si è chiuso lo scorso 31 Marzo, dopo una proroga decisa dall'amministrazione comunale per permettere di raccogliere ulteriori richieste di partecipazione. Adesso, però, è tutto pronto: il Comune ha annunciato che sono state ben 400 le domande arrivate per volare a New York.

Con le domande, infatti, i cittadini di Peccioli, sulla base del proprio Isee, potranno ricevere dei contributi per garantire loro la partecipazione agli eventi in programma sull'asse tra Valdera e Stati Uniti.

Tra 2023 e 2024, infatti, Peccioli e New York saranno vicinissime: il borgo, infatti, parteciperà a una esposizione internazionale e ad altri eventi culturali in programma appunto tra quest'anno e il prossimo.

Un legame nato dalla pubblicazione sulla Carta di Peccioli,  e coltivato tramite visite reciproche, che hanno coinvolto il New York Institute of Technology e l'Istituto italiano di cultura.

"La macchina organizzativa è all'opera - hanno spiegato dall'amministrazione comunale relativamente alle domande raccolte tramite il bando - presto i diretti interessati saranno nuovamente contattati e sarà fissato incontro con tutti loro".

Infine, 400 sono anche gli sguardi di altrettanti cittadini pecciolesi immortalati dal fotografo Andrea Testi: scatti che, come puntualizzato dal Comune, faranno parte di un'esposizione alla quale il Sistema Peccioli sta lavorando da tempo e che sarà curata da Vittorio Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità