Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cultura martedì 04 maggio 2021 ore 10:23

Inaugurate le mostre di via Lambercione

Prolungato il periodo di esposizione delle sale espositive per oltre un anno, fino a Luglio 2022. Sono cinque gli eventi in programma



PECCIOLI — Il 31 marzo si è concluso il bando promosso dalla Fondazione Peccioliper, d’intesa con il Comune di Peccioli e Belvedere S.p.A., e finalizzato al sostegno degli artisti locali. Per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di dedicare questa iniziativa, in accordo con la famiglia, a Giorgio Gremignai, artista locale ex assessore alla cultura del Comune di Peccioli che tanto si è impegnato per la promozione delle iniziative artistiche sul territorio.


Viste le numerose adesioni e il buon livello artistico delle proposte, la  commissione ha deciso di prolungare il periodo di messa a disposizione delle sale espositive per oltre un anno, fino a luglio 2022, per un totale di cinque eventi e 14 artisti selezionati.


L’inaugurazione è staat affidata a Gloria Marianelli e Cristina Panichi che, dal mese di maggio a luglio, presenteranno al pubblico i propri lavori, sarà poi la volta dell’Associazione Lupus in fabula, di cui è presidente Andrea Marchetti, fino a ottobre, di Tommaso Toncelli che inaugurerà l’anno nuovo esponendo fino a gennaio 2022, poi di Marina Romiti e Daniele Tamberi fino ad aprile; Francesco Mazzei concluderà questa iniziativa nel luglio 2022.


Molteplici le tematiche che gli artisti proporranno nelle esposizioni, dalle indagini sui legami interpersonali alle fobie, dai paesaggi sentimentali ai misteri e alla vera natura dell’esistenza umana, da riflessioni sui recenti lockdown ai sentimenti umani.
Esperienze diverse che si alterneranno e confronteranno con linguaggi e tecniche artistiche in un viaggio lungo quindici mesi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità