Elezioni venerdì 24 maggio 2024 ore 08:55
Italia Viva si schiera con Macelloni

La presidente provinciale Ferretti annuncia l'appoggio alla lista civica Peccioli Futura: "In Valdera servono politiche unitarie e concrete"
PECCIOLI — Per la lista Peccioli Futura, che anche in questa tornata elettorale sostiene la candidatura di Renzo Macelloni come sindaco di Peccioli, arriva l'appoggio di Italia Viva.
Il partito fondato da Matteo Renzi, infatti, ha scelto di sostenere il sindaco uscente. "Apprezziamo da sempre il metodo e l'approccio concreto e non ideologico di amministrare il proprio territorio di Macelloni - ha spiegato la presidente provinciale di Italia Viva, Anna Ferretti - intendiamo portare il nostro contributo e sostegno al progetto della lista civica Peccioli Futura, mettendo in evidenza che Peccioli è una macchina complessa che ha bisogno di competenze e di una visione del futuro che vada oltre".
"La ricandidatura di Macelloni è un momento che ha segnato un passaggio storico, che non riguarda solamente Peccioli, ma che si estende a tutta la Valdera - ha aggiunto - rendere fruibile il territorio, e penso a Capannoli e Ponsacco, le porte dell’Alta Valdera, coniugando storia, cultura, tecnologia e innovazione, è il fondamento per realizzare sogni concreti che sono in grado di accendere riflettori di tutto il mondo, sui nostri Paesi e su tutta la provincia di Pisa".
Anche Italia Viva, dunque, sposa il progetto di un rilancio complessivo della Valdera come territorio unitario e sinergico. "A livello locale la politica debba realizzare azioni concrete per la vita delle persone, per le loro attività, per la loro sicurezza - ha concluso Ferretti - occorre per la Valdera una svolta concreta con progetti unitari, pianificando gli interessi del territorio, È dunque sostanziale partire dal territorio, dare concretezza all'azione politica per aumentare partecipazione e fiducia, anche per chi non crede più al voto: da parte nostra, porteremo quel valore aggiunto della parte moderata e riformista che ci impegniamo a costruire sui tanti comuni al voto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI