QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°20° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 agosto 2019

Spettacoli giovedì 13 dicembre 2018 ore 11:07

La discarica sede di uno shooting di moda - VIDEO

Nei mesi scorsi l'impianto gestito dalla Belvedere ha ospitato i brand del lusso per foto e sfilata, con anche riprese aeree



PECCIOLI — Le migliori firme del lusso hanno sfilato nella discarica di Peccioli in Valdera.

Proprio il Triangolo Verde di Peccioli è stato scelto da How to Spend it, il magazine del Sole 24 ore, it per realizzare il primo shooting di moda all’interno di un vero simbolo della economia circolare e rigenerativa.

A questo link è possibile vedere il video

Il magazine del lusso del Sole 24 Ore ha chiamato a raccolta i migliori brand del lusso, da Gucci a Bottega Veneta, da Prada a Fendi, da Valentino a Bulgari.

Per la prima volta la moda è andata in scena in Valdera, in quella che di giorno è una discarica che tratta mille tonnellate di rifiuti e di sera si trasforma in uno spettacolare anfiteatro da mille posti per il pubblico.

Una sfilata, uno shooting fotografico e le riprese dall’alto con un drone che spazia a 360 gradi sulle colline toscane: il meglio dell’eleganza e del made in Italy all’ombra delle statue giganti realizzate da Naturaliter.

E’ il modo con cui How to Spend it ha raccontato l’alleanza di green fashion e green economy, proprio all’indomani della Carta per la sostenibilità della moda firmata al Vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Katowice.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità