Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:40 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità mercoledì 06 dicembre 2023 ore 12:30

Fusione, conto alla rovescia con due incontri

A sinistra il municipio di Peccioli, a destra quello di Lajatico

Uno al teatro comunale, l'altro in piazza: il weekend del referendum è dietro l'angolo e gli schieramenti chiamano al volto la cittadinanza



PECCIOLI-LAJATICO — L'ultima, decisiva settimana. Poi, saranno le urne a parlare: domenica 10 e lunedì 11, infatti, si terrà il referendum per la fusione tra Peccioli e Lajatico, come stabilito dalla Regione.

Ultimo passo di un percorso ormai lungo, che soprattutto nelle ultime settimane ha acceso le polemiche tra gli schieramenti opposti del sì e del no

Che, proprio in vista del rush finale, hanno deciso di organizzare un doppio appuntamento per convincere gli ultimi indecisi. 

Da un lato, infatti, questa sera alle 21,30, al teatro comunale di Lajatico, alla presenza anche del sindaco Alessio Barbafieri, si terrà un incontro pubblico per il progetto del Comune unico. Già ieri, a Fabbrica, al Centro polivalente, ne è stato tenuto un altro con le due amministrazioni comunali.

Di segno completamente diverso, invece, il talk show organizzato dal Comitato Lajatico non è... fusione per domani, giovedì 7 Dicembre, di nuovo al teatro comunale del borgo. Annunciata la partecipazione di più relatori per sensibilizzare sul tema della fusione.

Un doppio appuntamento, dunque, per guardare alla questione da entrambi i punti di vista. In attesa di capire voti e percentuali nel primo pomeriggio di lunedì 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la ditta omonima ha cambiato il volto della città: Bianchi se n'è andato a 94 anni dopo una vita passata a costruire e immaginare nuovi progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità