Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 14:00

Più di 25mila euro per i due centri educativi

L'asilo nido "Staccia Buratta" di Peccioli

Le strutture di "Staccia Buratta" a Peccioli e del Centro 0-6 di Lajatico hanno ottenuto un contributo dalla Regione per sostenere l'offerta educativa



PECCIOLI-LAJATICO — Grazie alla funzione associata per il servizio educativo, Peccioli e Lajatico hanno partecipato al bando della Regione sul Fondo Sviluppo e Coesione, ottenendo un finanziamento da oltre 25mila euro.

L'obiettivo, naturalmente, è quello di promuovere e sostenere l’offerta di servizi educativi alla prima infanzia e per conciliare i ritmi di vita e lavoro. Il contributo ottenuto verrà utilizzato per la gestione indiretta del nido d’infanzia "Staccia buratta" di Peccioli e del Centro 0-6 "Bocelli" di Lajatico.

La realizzazione del progetto, inoltre, è finalizzata a valorizzare il ruolo svolto dalla Regione e dall’Unione Europea nel migliorare e sviluppare servizi di educazione e accoglienza per l’infanzia di qualità e di tipo universalistico, nonché nell’assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura al mercato del lavoro, con particolare riferimento alle donne.

Il Centor 0-6 di Lajatico

"Nell’ambito del sistema educativo le amministrazioni credono fortemente nel valore dell’offerta pubblica e intendono valorizzare tali strutture mantenendo costanti gli interventi pubblici che mirano a promuovere e a realizzare opportunità e contesti - hanno specificato le due amministrazioni - sostenendo la costituzione di un sistema educativo che riconosce i bambini come protagonisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità