Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli venerdì 10 gennaio 2020 ore 14:42

L'improvvisazione al sax secondo Zurzolo

L’Accademia Musicale Alta Valdera invita ad un workshop di improvvisazione strumentale e ad un "Intimate Concert", Vesuviana



PECCIOLI — L'improvvisazione è una pratica diffusa a diversi livelli in tutte le culture e le civiltà musicali, ma rappresenta anche una proposta educativa e formativa efficace. Il lavoro concreto che si svolge sul suono, trattato come materia prima da esplorare in un percorso di continua ricerca, è teso a valorizzare il potenziale espressivo e comunicativo che ogni persona, musicista o non musicista, può attivare nel momento in cui decide di mettere in gioco la propria identità musicale. Questo percorso di riflessione si snoda tra queste dimensioni, facendole dialogare tra loro; è l'occasione di condensare idee e trasformarle in proposte operative.

Sabato 11 gennaio, dalle 15,30 alle 18,30 nei locali dell’Accademia Musicale Alta Valdera, Marco Zurzolo, sassofonista fra i più originali della scena jazzistica italiana e non solo, coadiuvato da Davide Costagliola, introduce il mondo dell’improvvisazione con una lezione di musica d’insieme aperta a tutti gli strumenti e al canto.

Domenica 12 gennaio alle 17,30 al Cinema Passerotti, Marco Zurzolo (sax), Gabriella Grossi (sax baritono) e David Costagliola (basso elettrico) si esibiranno nell’Intimate concert “Vesuviana”. Nell’occasione verrà presentato il cd omonimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca