comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°23° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Proteste negli Usa, i titolari della panetteria italiana difendono il negozio con i fucili

Spettacoli venerdì 10 gennaio 2020 ore 14:42

L'improvvisazione al sax secondo Zurzolo

L’Accademia Musicale Alta Valdera invita ad un workshop di improvvisazione strumentale e ad un "Intimate Concert", Vesuviana



PECCIOLI — L'improvvisazione è una pratica diffusa a diversi livelli in tutte le culture e le civiltà musicali, ma rappresenta anche una proposta educativa e formativa efficace. Il lavoro concreto che si svolge sul suono, trattato come materia prima da esplorare in un percorso di continua ricerca, è teso a valorizzare il potenziale espressivo e comunicativo che ogni persona, musicista o non musicista, può attivare nel momento in cui decide di mettere in gioco la propria identità musicale. Questo percorso di riflessione si snoda tra queste dimensioni, facendole dialogare tra loro; è l'occasione di condensare idee e trasformarle in proposte operative.

Sabato 11 gennaio, dalle 15,30 alle 18,30 nei locali dell’Accademia Musicale Alta Valdera, Marco Zurzolo, sassofonista fra i più originali della scena jazzistica italiana e non solo, coadiuvato da Davide Costagliola, introduce il mondo dell’improvvisazione con una lezione di musica d’insieme aperta a tutti gli strumenti e al canto.

Domenica 12 gennaio alle 17,30 al Cinema Passerotti, Marco Zurzolo (sax), Gabriella Grossi (sax baritono) e David Costagliola (basso elettrico) si esibiranno nell’Intimate concert “Vesuviana”. Nell’occasione verrà presentato il cd omonimo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica