Politica lunedì 16 novembre 2020 ore 13:26
Luca Sofri intervista Elly Schlein

Per la rassegna in versione on-line "Le cose cambiano", il giornalista incontrerà la giovane protagonista in politica con Emilia Romagna Coraggiosa
PECCIOLI — Elly Schlein sarà la prossima ospite di Luca Sofri per la rassegna "Le cose cambiano", in un appuntamento in diretta on-line (sui canali social di Peccioliper) programmato per le 21 di venerdì 20 novembre.
Il ciclo è stato inaugurato il 29 ottobre con grande successo da Michela Murgia, la cui intervista condotta da Luca Sofri ha già superato le 8.000 visualizzazioni, e continuerà fino al 3 dicembre.
Elly Schlein è nata a Lugano nel 1985, da madre italiana e padre americano. Dal 2004 vive a Bologna, dove si è laureata con lode in Giurisprudenza, con due tesi in Criminologia e Diritto Costituzionale. Già attiva nelle associazioni studentesche e come consigliera di facoltà, nel 2013 lavora nella produzione del documentario Anija-La Nave premiato con il David di Donatello. Nel 2014 viene eletta al Parlamento europeo, dove lavora nella Commissione Sviluppo sui temi della Cooperazione internazionale e dell’Agenda Onu 2030 per lo Sviluppo sostenibile (impegno per cui riceve il Mep Award 2017), nella Commissione d’inchiesta sui Panama Papers contro i paradisi fiscali, nella Commissione per la Parità di Genere e nella Commissione Libertà civili, giustizia e affari interni, in cui si occupa di politiche migratorie ed è relatrice per il Gruppo Socialista e Democratico sulla riforma del Regolamento di Dublino. Conclude il suo mandato nel 2019.
Alle elezioni regionali del gennaio 2020 guida la lista Emilia-Romagna Coraggiosa e viene eletta nell’Assemblea legislativa regionale, a sostegno di Bonaccini.
E' possibile seguire la diretta video anche in questa pagina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|