Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 30 giugno 2016 ore 18:00

L'Unione Alta Valdera aveva teso la mano

I quattro sindaci hanno rivolto varie proposte ai colleghi di Capannoli e Palaia per la gestione dei servizi: "Hanno fatto un'altra scelta, legittima"



PECCIOLI — Ieri al Consiglio dell’Unione Valdera sono stati approvati i quattro atti di recesso dei Comuni di Chianni, Lajatico, Peccioli e Terricciola. A questo punto la partita aperta qualche mese fa si è chiusa anche formalmente. Tra i quattro Comuni è già stata costituita una nuova Unione che partirà ufficialmente da domani, venerdì 1 luglio.

"A tal proposito - hanno spiegato dall'Unione Parco Alta Valdera - in diverse circostanze e da diversi ambienti, giungono ripetutamente notizie in merito al fatto che i nostri quattro Comuni non avrebbero voluto nessun rapporto con i Comuni di Capannoli e Palaia, costringendoli ad uscire dal Polo Alta Valdera dove tutti avevamo servizi in comune ben strutturati ormai da tanti anni".

"Ci preme precisare - hanno chiarito i quattro Comuni - che ciò non corrisponde al vero, infatti Chianni, Lajatico, Peccioli e Terricciola hanno rivolto proposte che andavano nella direzione opposta, cioè continuare a gestire insieme i servizi associati da tempo con Capannoli e Palaia a partire proprio dalla raccolta dei rifiuti. La scelta legittima e chiara che i due Comuni hanno assunto, nonché comunicataci più volte nei vari incontri intercorsi, è stata quella di organizzare tali servizi in piena autonomia e questo è giusto che si sappia anche per dare atto a Capannoli e Palaia di aver agito autonomamente e consapevolmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica