Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 15:00
Vigili, tributi, Suap: Palaia e Capannoli a sé
Uno avrà sede in un municipio, uno in un altro e l'altro si alternerà. Come cambiano i servizi associati per i due Comuni rimasti nell'Unione Valdera
PALAIA — La polizia locale avrà sede nel municipio di Palaia, lo sportello attività produttive sarà un giorno a settimana in ognuno dei due municipi, mentre il servizio tributi avrà sede a Capannoli.
Così le due amministrazioni comunali dell'Alta Valdera rimaste fuori dalla nuova Unione composta da Peccioli, Terricciola, Lajatico e Chianni dal primo di luglio si riorganizzano fra di loro in merito a quei servizi associati un tempo gestiti all'interno del polo lungo La Fila.
"Un cambiamento per offrire servizi ben organizzati e vicini ai cittadini", hanno commentato i sindaci di Capannoli e Palaia, Arianna Cecchini e Marco Gherardini.
Ma ecco nel dettaglio le novità per i cittadini.
Per quanto riguarda la polizia locale, il nuovo comando territoriale avrà sede nel municipio di Palaia e sarà aperto il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 12, mentre al palazzo comunale di Capannoli verrà organizzato un front-office il martedì e il venerdì dalle 10 alle 12.
Riguardo lo sportello Suap, sarà a disposizione a Capannoli il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, mentre a Palaia il mercoledì con lo stesso orario.
Il servizio associato dei tributi e delle pubbliche affissioni avrà invece uno sportello unico nel municipio di Capannoli e sarà aperto il martedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, e il giovedì dalle 10 alle 13.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI