Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 15 maggio 2020 ore 11:00

"Qualcuno cerca di sabotare la macchina comunale"

Renzo Macelloni

Lo sfogo del sindaco Macelloni: Se avesse vinto la lista 'Cittadini per Peccioli' chi avrebbe fatto il sindaco? L’avvocato di Sarzana..."



PECCIOLI — All’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale, riunitosi il 29 aprile con l’intento di portare a conoscenza i cittadini di cosa sta avvenendo a Peccioli, il sindaco Renzo Macelloni ha inserito anche l’esposto presentato dall’avvocato Andrea Maggiari di Sarzana su procura del consigliere Magdi Nassar, con il quale è stata richiesta un’ispezione al Comune di Peccioli da parte del Mef (Ministero Economia e Finanza), dell’Agcm (Autorità Garante Concorrenza e Mercato) e dell’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione). Questo, nelle intenzioni del primo cittadino, per far capire "qual è il grado politico dell'opposizione".

"Questo andamento politico continua senza soste - è lo sfogo di Macelloni -, tanto che l’Avvocato Andrea Maggiari, ha presentato in questi giorni al Comune una richiesta di accesso agli atti relativa ad una documentazione amministrativa che risale addirittura al 1998 (ventidue anni fa), al 2003 (diciassette anni fa), al 2004 (sedici anni fa) e al 2005 (quindici anni fa). Questo è quello che sta avvenendo a Peccioli! Sarà anche legittimo che Nassar faccia questo, ma è giusto che i cittadini sappiano! C’è chi, dipendenti e Amministratori, lavora senza sosta per pagare in anticipo dividendo sociale, buoni alimentari, contributi affitto bonus per la formazione, produzione e consegna mascherine etc. mentre altri (Nassar) cercano di sabotare la macchina amministrativa!".

"Quello che è ancora più inquietante - aggiunge il primo cittadino - è che il sig. Nassar che si era candidato per fare il Sindaco in questo Comune oggi ha delegato con procura (l’Avvocato Andrea Maggiari di Sarzana) di fare attività di opposizione al suo posto. Se per caso avesse vinto le elezioni chi dei due avrebbe fatto il Sindaco a Peccioli? Uno sconosciuto avvocato di Sarzana? Chi lo paga questo professionista? Quali interessi ci sono dietro? Non sarebbe la prima volta che strani movimenti sono interessati al grande patrimonio che a Peccioli abbiamo creato! Sarà tutto legittimo quello che (non) fa Nassar, ma è giusto che i cittadini ne siano a conoscenza!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca