Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Cultura Sabato 12 Marzo 2016 ore 08:15

Note di oboe, timpani e organo nella pieve

La rassegna Peccioli Classica dell'Accademia musicale Alta Valdera prosegue nella frazione di Fabbrica



PECCIOLI — Dopo il concerto per coro, organo, violino e timpani a Legoli e le esercitazioni a Ghizzano, protagonista della rassegna Peccioli Classica dell'Accademia musicale Alta Valdera sarà la frazione di Fabbrica.

Sabato 12 marzo nella splendida pieve di Santa Maria Assunta risuoneranno le note di oboe, timpani e organo. Si esibiranno la Corale Valdera, il maestro Tommaso Guidi all’oboe, il maestro Alessandro Carrieri ai timpani, all’organo il maestro Cesare Mancini, organista della Cattedrale di Siena, dirigerà il maestro Simone Valeri.

Al centro della scena sarà l’antico organo conservato nella chiesa di Fabbrica. Un omaggio a quello che nel passato è stato il re degli strumenti, attraverso le musiche di Bach, Haendel, Vivaldi, Mozart, Faurè, Orff.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Peccioli in lutto per la morte della storica farmacista. Fra due mesi Bellini avrebbe compiuto 102 anni. Il cordoglio dell'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità