Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Spettacoli domenica 14 febbraio 2016 ore 07:30

Concerti di classica nelle frazioni

L'Accademia musicale Alta Valdera si esibirà a Ghizzano e nelle chiese di Fabbrica e Legoli . Musiche di Bach, Haendel, Vivaldi, Mozart, Faurè, Orff



PECCIOLI — Concerti di organo nelle chiese delle frazioni dove ci sono organi in ottimo stato. L’Accademia Musicale Alta Valdera presenta Peccioli Classica, una rassegna di concerti di musica classica nelle frazioni del Comune.

Protagonisti saranno i due organi conservati nelle chiese di Fabbrica e Legoli. Un omaggio a quello che nel passato è stato il re degli strumenti, attraverso le musiche di Bach, Haendel, Vivaldi, Mozart, Faurè, Orff.

Sabato 20 febbraio la chiesa di Santa Maria delle Grazie a Legoli ospiterà un concerto per coro, violino, timpani e organo. La Corale Valdera sarà accompagnata dal violino del maestro Nicola Dalle Luche, dai timpani del maestro Alessandro Carrieri; suonerà l’organo e dirigerà il maestro Simone Valeri.

Sabato 12 marzo nella chiesa di Santa Maria Assunta di Fabbrica risuoneranno le note di oboe, timpani e organo. Si esibiranno la Corale Valdera, il maestro Tommaso Guidi all’oboe, il maestro Carrieri ai timpani, all’organo il maestro Cesare Mancini, organista della Cattedrale di Siena. Dirigerà il maestro Valeri.

Oltre a Fabbrica e a Legoli, un’altra frazione sarà protagonista di Peccioli Classica. A Ghizzano, al Centro socio sanitario Cammino si svolgeranno le esercitazioni dell’Accademia Musicale Alta Valdera. Venerdì 4 marzo si esibirà la classe di pianoforte del maestro Francesca Cenderelli, sabato 5 marzo la classe di pianoforte del maestro Silvia Mannari, la classe di violino del maestro Nicola Dalle Luche e la classe di chitarra del maestro Andrea Barsali. Domenica 6 marzo sarà la volta della classe di canto lirico del maestro Rossana Bertini, il coro di voci bianche dell’Accademia Musicale Alta Valdera accompagnati al pianoforte dal maestro Laura Pasqualetti e dal maestro Andrea Tobia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, come dopo ogni domenica sono stati fatti meno tamponi. Il tasso di positività su quelli analizzati è sotto al 10%
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità