Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità venerdì 14 giugno 2024 ore 19:36

Nuova segnaletica per i percorsi cicloturistici

Completata l'installazione dei nuovi cartelli informativi, panoramici e di orientamento lungo i 6 percorsi della Costellazione



PECCIOLI — Nuova segnaletica per i 6 percorsi cicloturistici della Costellazione di Peccioli. Obiettivo incentivare una fruizione lenta e consapevole del territorio. 

I percorsi, per un totale di oltre 80 km, percorrono le colline e toccano tutte le frazioni, mettendo in rete anche gli operatori turistici e i produttori agricoli.

I nuovi cartelli informativi, panoramici e di orientamento, conducono lungo le Serre e il Bosco di Ortaglia, gli anelli di Ghizzano Libbiano Legoli, Ghizzano Cedri, Fabbrica Montelopio, Peccioli Montecchio, toccando luoghi arricchiti di storia, cultura, interventi di arte contemporanea e che nell’insieme formano una costellazione, il segno identitario e genius loci di Peccioli.

"La nuova segnaletica cicloturistica - si legge in una nota del Comune- si integra con armonia nel contesto paesaggistico pecciolese e accoglie i visitatori, accompagnandoli nel percorso di scoperta del territorio; non manca la componente digitale, le mappe cartacee della destinazione, le cartoline degli itinerari in bici e le tracce gpx dei percorsi.

A Peccioli, Comune Bandiera Arancione, si sta scrivendo un nuovo capitolo di un viaggio iniziato nel 2003 con il Touring Club Italiano, un percorso che ha contribuito a farne una destinazione turistica accogliente e attenta ai temi della sostenibilità.

Questo progetto di segnaletica  - conclude il Comune- dà un contributo importante al percorso che da qualche anno Peccioli sta portando avanti per diventare una destinazione per chi ama scoprire i luoghi anche in bicicletta, cogliendo le opportunità offerte da tale mercato e incrementando così i flussi turistici legati al cicloturismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli