Attualità mercoledì 12 giugno 2024 ore 16:00
Per 900 podisti sarà una Notte dei Giganti
La corsa giunta alla sua sesta edizione sarà ispirata al Borgo dei Borghi: come al solito, previsto il "terzo tempo" tra musica e cucina
PECCIOLI — Ci sono podisti anche da fuori regione, così come dall'estero, per esempio dagli Stati Uniti; inoltre, saranno equamente divisi tra uomini e donne. Questo il quadro dei 900 iscritti alla Notte dei Giganti, l'appuntamento podistico pecciolese giunto alla sesta edizione e che, come da tradizione, si terrà in notturna, nella sera del 15 Giugno.
La corsa, organizzata da Belvedere Spa e già conosciuta a livello nazionale, ha ricevuto una spinta sostanziale dalla vittoria nel concorso del Borgo dei Borghi, tant'è che le iscrizioni si sono chiuse con tre settimane d'anticipo, avendo raggiunto quota 900 in breve tempo.
E proprio alla competizione del programma di Rai Tre Kilimangiaro, in cui Peccioli ha trionfato, sono ispirate le magliette che riceverà ogni atleta. Inoltre, per mantenere la scelta green, ai vincitori saranno consegnate delle medaglie di legno.
Terminata la gara e dopo la consueta cena, alla quale come sempre lavorano le associazioni del territorio pecciolese, ci sarà spazio per la musica dalle 21 in piazza del Popolo con il concerto dei Bersagli Mobili. Si tratta di una cover band milanese con un progetto strettamente legato alla musica anni Settanta e Ottanta.
"Siamo orgogliosi di questo risultato frutto del grande impegno profuso dall’amministrazione comunale di Peccioli, della Belvedere Spa e anche dalla nostra squadra che negli anni ha lavorato alacremente - ha commentato Simone Ferrisi, presidente dell'associazione 1063AD, coinvolta nell'organizzazione - la Notte dei Giganti ha raggiunto una buona notorietà nell’ambito podistico, è una gara particolare con caratteristiche uniche e si conclude sempre con un terzo tempo di eccellenza. A tutti i volontari, alle associazioni che ci sostengono, va il nostro ringraziamento; un pensiero va anche al grande Aldo, un gigante che ci sorride da lassù".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI