Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Poliziotto aggredito e picchiato in dieci contro uno: il video dagli scontri di Torino al corteo pro Askatasuna
Poliziotto aggredito e picchiato in dieci contro uno: il video dagli scontri di Torino al corteo pro Askatasuna

Attualità Domenica 14 Aprile 2024 ore 10:30

Nuove opere e navette per i turisti

Le due nuove opere d'arte inaugurate a Legoli
Foto di: Fondazione Peccoliper /Facebook

Il Borgo dei Borghi fa dell'arte un biglietto da visita: il Macca si arricchisce con due nuove opere inaugurate nell'area dell'impianto di Legoli



PECCIOLI — Nuove opere e poi navette e mappe dedicate ai turisti per vivere al meglio Peccioli. Il Borgo dei Borghi 2024 fa dell'arte un biglietto da visita: il Macca, ovvero il Museo d'Arte Contemporanea a cielo aperto diffuso sul territorio, si arricchisce con due nuove opere, una pittorica e una scultorea. Inaugurate ieri in via Monti, permeano d'arte l'esterno di un fabbricato industriale che, con l'impianto di biometano, a breve entrerà in funzione nell'area di Legoli. Le due opere sono Germoglio, realizzata da Remo Salvadori e Untitled, (work in progress) di David Tremlett.

Ma non si tratta delle uniche novità . E' infatti partito il servizio navetta gratuito per visitare Peccioli, effettuato grazie a 4 bus navetta che viaggeranno tutti i fine settimana dalle 10 alle 19. Per usufruire del servizio non occorre alcun biglietto. Il Comune ha predisposto due i punti di partenza e arrivo: il primo è in via Silvestro Lega, una zona fornita di parcheggio e location di uno dei quattro giganti di Peccioli. Il secondo punto è in viale Mazzini, in prossimità del centro storico.

A ciò si aggiunge la mappa dei servizi che sarà messa a disposizione di tutti i turisti che arriveranno a Peccioli e che sarà distribuita all'Ufficio Turistico Comune di Peccioli e nelle singole attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cultura